-50% PROMO DI NATALE

SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA, PAGA A RATE O CONTRASSEGNO

Il Tessuto antiacaro impermeabile TEXPIR®

I tessuti della generazione TEXPIR® sono materiali tessili per uso professionale ad alto profilo tecnologico.

Concepiti negli anni dalla sperimentazione aerospaziale, avevano lo scopo di abbattere il rischio biologico da infezioni incrociate e da contaminanti biologici. Diventava quindi necessario l’utilizzo di materiali barriera a profilo batteriostatico, antivirale ed antibatterico che rendessero l’ambiente di permanenza il più sterile possibile.
C’era inoltre l’esigenza di disporre di tessuti e rivestimenti gas-permeabili traspiranti ma nello stesso tempo impermeabili alle molecole di liquidi e materiali organici; inoltre, oltre a traspirabilità ed idrorepellenza, il materiale doveva garantire comfort, svolgendo una funzione termoregolatrice in grado di smaltire l’accumulo caldo-umido prodotto dal corpo umano.

Il campo di sostanziale applicazione, cui ha maggiormente beneficiato di questa ricerca, è senza dubbio quello della degenza in ambienti professionali come student housing, hotels, RSA, ospedali, comunità, ostelli ed in genere tutti quegli ambienti a frequentazione promiscua.
Oggi anche a disposizione dell’ambiente famigliare.

Caratteristiche:

TESSUTO NON COLONIZZABILE

ANTI BATTERICO

ANTI MICOTICO

ANTI VIRUS

ANTI ACARO

ANTI FUNGO

IMPERMEABILE

TRASPIRANTE

TERMO CONDUTTORE

SUPERFICIE AGGRAPPANTE

BIOCOMPATIBILITÀ EPIDERMIDE

ELASTICITÀ BI-DIREZIONALE

ANTISTRAPPO

ANTIPIEGA

SOFFICE AL TATTO

FILO IMPUTRESCENTE

CHIUSURA CON ZIP

IGNIFUGO CLASSE M1

Nell’ambito della degenza questi tessuti hanno oggi un ruolo fondamentale nell’evitare la penetrazione e l’accumulo di agenti patogeni all’interno del materasso e del guanciale che altrimenti diverrebbero veri e propri contenitori di muffe, funghi, acari, scorie e colonie di microrganismi, il primo veicolo per la diffusione di tutti questi agenti patogeni.

Fino allo scorso decennio venivano utilizzate delle fodere a spalmato saturo di poliuretano che, non permettendo la traspirazione, andavano a creare pericolosi ristagni di caldo o freddo umido, con dannosi effetti in termini di comfort, igiene personale e vulnerabilità alle colonie batteriche che si andavano a formare ed a crescere all’interno di guanciali e materassi.
TEXPIR® è un materiale termoregolante che consente un continuo scambio termico tra il corpo della persona ed il materasso: questo evita il formarsi di pericolosi microclimi, ambienti ideali per la proliferazione di funghi e batteri, oltre alla colonizzazione ed interazione di elementi patogeni in rapida crescita all’interno del materasso.

TEXPIR® è la migliore e più conveniente soluzione sul mercato per la protezione di materassi e guanciali, offrendo una formidabile barriera igienica alle infiltrazioni di qualunque tipologia di liquidi e materiali organici.

Le cuciture interne sono inoltre realizzate con filo imputrescibile (che non può essere alterato e danneggiato da liquidi) e bordate con una fettuccia che ne assicura l’impermeabilità.

In condizioni di utilizzo intensivo e promiscuo (alberghi, comunità, caserme, etc.) viene consigliato il lavaggio dei prodotti TEXPIR® ad ogni cambio di ospite con acqua bollente a 95C°, o con lavaggio a secco.

TEXPIR® vanta un ciclo vitale estremamente lungo, pur se sottoposto ad un utilizzo continuo ed a regolari processi di lavaggio: non esaurisce o indebolisce le proprie caratteristiche prestazionali con l’uso ed il tempo.

TEXPIR® garantisce un’alta resistenza a macchie ed odori sgradevoli.

TEXPIR® asciuga rapidamente e non richiede alcun tipo di stiratura.

TEXPIR® mantiene inalterato nel tempo un aspetto brillante, piacevole ed una consistenza setosa, simile a quella della nostra pelle (epidermico compatibile al 100%).

TEXPIR® subisce una speciale lavorazione che lo rende antiscivolo ed aggrappante, non rumorosa.

Dispositivo sanitario senza additivi chimici, le fodere barriera TEXPIR® sono ignifughe e rispondenti ai seguenti standard:

ISO 3801/5 1977, ISO 13934 2013, ISO 13934 1999, ISO 4674A1 1977, DIN 53357 1982, ISO 811 2018, ISO 5077 1984, BS 7175 1989/ NFP 92 504 1995, ISO EN10 993-5

Perfetto per...

Bambini, neonati, lattanti

Anziani, persone allettate, persone con mobilità ridotta, condizioni di lungo degenza

Donne in gravidanza

Persone con allergie ad animali

Persone con allergie agli acari, riniti allergiche, asma

Qualità Certificata

La certificazione OEKOTEX Standard 100 certifica l’assenza di sostanze dannose e l’idoneità del prodotto al contatto con la pelle.
Sono infatti la struttura e composizione dei tessuti TEXPIR® a garantire protezione e sicurezza totali da acari ed allergeni, nel tempo, senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica.
Dispositivo sanitario senza additivi chimici, le fodere barriera TEXPIR® sono ignifughe e rispondenti ai seguenti standard:
ISO 16603:2004, ISO 16604:2004, ISO 3801/5 1977, ISO 13934 2013, ISO 13934 1999, ISO 4674A1 1977, DIN 53357 1982, ISO 811 2018, ISO 5077 1984, BS 7175 1989/ NFP 92 504 1995, ISO EN10 993-5.

Richiedi informazioni

RICEVI 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO

Inserisci la mail, ricevi subito un coupon utilizzabile sui prodotti non in promozione.