-50% PROMO SONNO SICURO

Applica il codice SONNO50
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA, PAGA A RATE O CONTRASSEGNO

Coprimaterasso Culla Lettino impermeabile Salvapipì

Coprimaterasso salvapipì o traversine per letto? Quale soluzione per non macchiare di pipì il materasso?

I bimbi sono imprevedibili, anche mentre dormono. Può capitare che, durante il sonno, muovendosi, il pannolino si sposti bagnando e macchiando il lettino.

Non si tratta certamente di un danno enorme, ma lavare ogni volta la biancheria da letto e il materasso è una gran fatica. I neo genitori hanno bisogno di riposare per essere in forze tutti i giorni. Devono sbrigare moltissime faccende, tra lavoro e famiglia. Non possono di certo perdere tempo a lavare la culla del loro piccolo!

Come risolvere il problema della pipì nei primi mesi di vita e nel periodo dello spannolinamento?

Coprimaterasso o traversina?

Capita che i bambini facciano pipì a letto: a volte, muovendosi di notte, spostano il pannolino, oppure lo perdono proprio. C’è poi il delicato periodo dello spannolinamento, quando il piccolo deve imparare a gestire la pipì con le sole mutandine.

Non si tratta di qualcosa che impara in pochi giorni e la pipì a letto può diventare un incidente ricorrente.

Alcuni genitori ricorrono alle traversine usa e getta. Si tratta dei noti salvapipì monouso, certamente comodi per non dover cambiare ogni volta il lettino. Tuttavia, sono davvero la scelta migliore?

Le traversine monouso sono dei panni di forme variabili, rivestite di cellulosa. Questo materiale ricorda l’interno dei pannolini ed è ultra assorbente. Lo strato sotto la cellulosa solitamente è in plastica in modo da evitare fuoriuscite.

Sono comode ed efficaci, tuttavia, hanno anche degli svantaggi.

Innanzitutto, il costo. Essendo usa e getta ed utilizzandone uno al giorno, velocemente si esaurirà il pacco. Capita poi, per risparmiare, di comprare traversine monouso non del tutto ipoallergeniche. La pelle del bambino potrebbe quindi irritarsi anche perché, ricordiamo, le traversine da letto sono fabbricate in cellulosa, un materiale trattato chimicamente.

Questa scelta può quindi rivelarsi dannosa: sia per la salute dei bambini più delicati, che per l’ambiente in quanto le traversine non sono riciclabili e finiscono nei rifiuti indifferenziati.

Il coprimaterasso impermeabile per culla e lettino

Il coprimaterasso salvapipì è la soluzione ideale per consentire al vostro bimbo di dormire sonni tranquilli. È un classico coprimaterasso, ma con proprietà impermeabili ed anti allergiche.

Al tatto risulta morbido e confortevole e, se confrontato con le classiche traversine monouso, più resistente e durevole nel tempo.

Il coprimaterasso impermeabile per culla e lettino è la soluzione ottimale per riparare il materasso dalla pipì dei bambini, donando loro il massimo comfort. E’ ipoallergenico, non trattato chimicamente. Morbido ed antiacaro, protegge il sonno del vostro bambino che dormirà così al sicuro da batteri, acari e virus pericolosi per la sua salute. Certificato e garantito 30 anni.

I bambini sono generalmente molto delicati e sensibili, sia in termini di epidermide che di vie respiratorie: è quindi consigliabile dormire in un ambiente protetto, utilizzando biancheria anallergica, così da evitare tutti quei disturbi e fastidi provocati dagli acari.

Il coprimaterasso salvapipì Texpir garantisce la massima qualità del Made in Italy, con un prodotto resistente, altamente anallergico, certificato e comodamente lavabile in lavatrice. Asciuga in fretta per essere velocemente pronto all’uso.

Il vostro bimbo dormirà su un tessuto confortevole e sicuro e voi non dovrete più preoccuparvi di ripulire il materasso, solo lavare il Texpir comodamente in lavatrice.

Scopri Texpir

Il Coprimaterasso antiacaro, antibatterico e impermeabile.

Richiedi informazioni

RICEVI 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO

Inserisci la mail, ricevi subito un coupon utilizzabile sui prodotti non in promozione.